Amazon, lancia una serie di sconti per i suoi prodotti Amazon Warehouse. La promozione inizia il 25 gennaio e proseguirà fino al 12 febbraio.
Gli sconti sono importantissimi perché si applicano a prodotti venduti già a un prezzo ridotto.
Per capire se un prodotto di Amazon Warehouse ha uno sconto, è possibile controllare la sua scheda.
Se c’è una spunta verde con scritta “Risparmia 20% al check-out”, significa che c’è uno sconto del 20% sul prezzo originale.
Da ricordare che il prezzo scontato non è visibile fino al momento del pagamento, quindi per sapere quanto si risparmia, sarà necessario procedere con l’acquisto e prima di pagare si può vedere la riduzione di prezzo.
Come funziona Amazon Warehouse e che prodotti vende
I prodotti Amazon Warehouse sono quelli restituiti dai clienti ma che sono stati controllati e testati da Amazon per garantire la loro qualità.
Spesso questi prodotti sono stati restituiti per errore di acquisto o cambio di idea, o hanno semplici danni alla scatola.
Vengono quindi messi in vendita a prezzo scontato, come se fossero prodotti usati.
Amazon classifica le condizioni di questi prodotti in quattro categorie: “Come nuovo”, “Ottime condizioni”, “Buone condizioni” e “Condizioni accettabili”.
Da considerare anche il vantaggio della garanzia. Si tratta infatti di prodotti soggetti alla normale politica di reso di Amazon, anche se potrebbe essere meno facile trovare un prodotto sostitutivo. Rimane sempre l’opzione del rimborso.
Gli sconti in corso permettono quindi di acquistare prodotti che potrebbero essere come nuovi a un prezzo ridotto e con uno sconto ulteriore, fino al 20%.
In conclusione la promozione in corso, valida fino al 12 febbraio 2023, è un’occasione per acquistare prodotti eccellenti ad un costo molto ridotto.
Le categorie di prodotto sono le più svariate e, in alcuni casi, è quasi certo di avere a che fare con prodotti con difetti minimi e venduti a un prezzo molto conveniente.
Per i prodotti tecnologici vale spesso la stessa regola. Se si tratta di prodotti datati, è possibile però avere prodotti ricondizionati, cosa valida in parte che per prodotti recenti che potrebbero essere prodotti con problemi ripristinati e immessi sul mercato.