Oggi parliamo di uno sconto particolare dedicato agli over 65 che avranno la possibilità di acquistare prodotti alimentari a prezzi ridotti in determinati supermercati.
Gli sconti arrivano insieme a delle fasce orarie consigliate, per poter fare la spesa in modo più sicuro.
Non si tratta di un obbligo ma di una raccomandazione che prevede fasce orarie nelle quali, statisticamente, è possibile evitare la folla e il relativo rischio di esposizione al virus.
Gli sconti riguardano la regione Liguria e prendono il nome di “Sconti&Sicurezza dai 65 anni”.
Il risparmio previsto va dal 5% al 10% sui prodotti alimentari delle catene aderenti all’iniziativa, dal lunedì al venerdì, solo in fasce orarie prestabilite.
Ecco i principali:
Basko, EKOM e Conad permetteranno di risparmiare fino al 10% sul pane e su tutto il reparto ortofrutticolo per chi farà la spesa tra le 13.00 e le 16.00.
Inoltre sarà possibile ottenere uno sconto del 5% nei negozi di vicinato di ortofrutta nell’orario che va dalle 9.00 alle 11.00.
Lo stesso sconto dovrebbe essere valido anche per i mercati rionali al coperto.
Si tratta di una buona occasione per fare la spesa in modo più sicuro, risparmiando una cifra valida, soprattutto quando si parla di acquisti quotidiani, come il pane o di verdure.
Al momento l’iniziativa sembra limitata alla regione Liguria, ma non escludiamo che, nelle prossime settimane, possa essere estesa ad altre regioni italiane.