Questa volta gli sconti arrivano direttamente dagli incentivi statali e ti permettono di acquistare scooter elettrici e ibridi con importanti agevolazioni.
Ad annunciarlo è il ministero dello Sviluppo Economico, che spiega come molto presto sarà possibile sfruttare ecobonus per scooter elettrici e ibridi, con o senza rottamazione.
Il decreto rilancio permette di acquistare i mezzi ibridi sfruttando un contributo pari al 30% del prezzo d’acquisto fino a un massimo di 3 mila euro.
Uno sconto importante che potrebbe coprire buona parte dell’importo investito.
Per chi deciderà di rottamare il suo vecchio motorino da Euro 0 a Euro 3 potrebbe invece sfruttare un contributo fino al 40% del prezzo d’acquisto fino a un massimo di 4 mila euro.
I veicoli da acquistare sono prodotti ecologici, elettrici o ibridi che rientrino nelle categorie L1e a L17.
Il bonus, coprirà anche le auto; chi acquisterà un’auto elettrica, ibrida o Euro 6 (benzina o diesel) dal 1° agosto al 31 dicembre 2020 potrebbe infatti sfruttare dei super incentivi fino a 10 mila euro.
Anche nel caso delle auto, i contributi aumenteranno in caso di rottamazione di un altro veicolo immatricolato prima del 1°gennaio 2010.
Una serie di incentivi che potrebbero rendere l’acquisto di un nuovo mezzo più economico.
L’obiettivo è quello di modernizzare il nostro sistema auto e scooter, oltre al rilancio del settore che sta vivendo una crisi senza precedenti.
Non ci resta che attendere dettagli più chiari sul bonus auto, e su come sfruttarlo al massimo.
Presto, dovrebbero arrivare infatti informazioni più chiare, che aiuteranno le concessionarie e a gestire al meglio i nuovi incentivi.