Trenitalia lancia una nuova offerta dedicati ai viaggi su ferrovia. si tratta di carnet di viaggio con sconti fino al 30% sul normale prezzo di diversi treni. I carnet saranno disponibili per tutte le classi (esclusa la Working Area) e per i viaggi Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity.
Sconti Trenitalia
I carnet di Trenitalia propongo tre soluzioni per i viaggi all’interno de nostro paese:
- La prima opzione offre 15 viaggi ed è valida sia sugli Intercity che sulle Frecce. Sarà possibile accedere a uno sconto del 30% sul prezzo base del biglietto.
- La seconda opzione prevede invece 10 viaggi, è disponibile su Frecce e Intercity e permette di ottenere uno sconto del 20% sul prezzo base del biglietto.
- La terza opzione è il carnet da 5 viaggi, valido per Frecce e Intercity, che permette di ricevere lo sconto del 10% sul prezzo base del biglietto.
I carnet non sono cedibili, si tratta infatti di biglietti nominativi, utilizzabili entro centoottanta giorni.
Per accedere alle promozioni, è necessaria una Carta Freccia, disponibile in modo gratuito.
Come si acquistano i Carnet Trenitalia?
Il carnet viaggi si può acquistare direttamente dal sito di Trenitalia, scaricando la app Trenitalia, nelle agenzie di viaggio, presso le biglietterie, le macchinette self-service o telefonando a Trenitalia al numero a pagamento della compagnia.
Sarà possibile inoltre ottenere un rimborso del carnet con una tassa del 20%, prima del suo utilizzo.
Non sarà invece possibile ottenere un rimborso in caso di mancato utilizzo di uno o più viaggi.
In caso di mancata partenza dovuta a Trenitalia, il cliente avrà invece diritto al risarcimento dell’intero valore del biglietto.