Iliad si prepara ad un grande 2020 che prevederà l’ampliamento della propria rete e l’acquisto di nuove frequenze.
Proprio in questo contesto, La compagnia francese vuole proseguire con il suo progetto che la vede fornire un servizio di grande livello a prezzi bassissimi, tra i più competitivi del mercato.
Il prossimo pacchetto di Iliad è infatti Giga 50 con chiamate e messaggi illimitati e più 50 Giga internet a soli 7,99.
Il gestore però, ha riscontrato alcune problematiche negli ultimi mesi, in particolare delle disconnessioni Iliad che hanno messo in difficoltà gli utenti della compagnia.
Ecco che, dal web, emerge un metodo per evitare problemi di disconnessione con Iliad.
Nello specifico, quando la connessione non funziona e dà segno di anomalie, basta in molti casi effettuare un passaggio 4G/3G per ritornare ad una stabile connessione. Con il downgrade a 3G si perde velocità di connessione, ma si guadagna stabilità e la possibilità di connettersi tranquillamente.
Inoltre, per i principali servizi, il 3G è più che sufficiente e garantisce una navigazione rapida.
Naturalmente, questo rimedio casalingo non è la soluzione, che deve arrivare a monte, proprio da Iliad e che speriamo si realizzi con le sue nuove acquisizioni.
Se vi trovate spesso ad avere problemi con la connessione di Iliad però, questo metodo potrebbe aiutarvi a risolvere la situazione.
Nel frattempo il mercato della telefonia mobile si prepara all’avvento del 5G, al momento presente solo in determinate aree e dietro a un muro economico davvero pesante.
Il costo mensile medio di una rete 5G è di 50 euro, costo che rallenterà enormemente la diffusione di questa tecnologia.
Inoltre, per utilizzare il 5G, è naturalmente necessario un dispositivo che lo supporti.
La speranza, anche in questo caso, è che Iliad stia preparando la sua proposta, in grado di abbassare i costi del 5G, e di renderlo un servizio alla portata di tutti.